CRISTIAN KARIM BENVENUTO NOMINATO COORDINATORE REGIONALE DEL DIPARTIMENTO POLITICHE DELL’IMMIGRAZIONE E DELL’INTEGRAZIONE PUGLIA
LECCE – La scelta da parte del portavoce regionale del partito Marcello Gemmato e del portavoce provinciale di Lecce Pierpaolo Signore è avvenuta in considerazione del profilo professionale e della acclarata esperienza del Dr. Cristian Karim Benvenuto, già Presidente Nazionale dell’Associazione Italia-Pakistan e Direttore dell’Osservatorio MALAIKA, che da oltre 10 anni è impegnato su vari fronti dell’integrazione e sulla cooperazione internazionale, oltreché docente ed esperto di mediazione interculturale.
A lui l’impegnativo compito di coordinare a livello regionale le iniziative sulle politiche migratorie e integrative del partito di Giorgia Meloni.
“La scelta -dichiara Signore- è ricaduta su una figura esperta e preparata sulle vicende legate all’immigrazione e all’integrazione, mai come oggi di grande attualità, perché riteniamo fondamentale approfondire queste tematiche e proporre soluzioni reali e concrete nell’interesse nazionale e della nostra popolazione. Con la nomina a dirigente di Cristian Karim Benvenuto, un italo-islamico, lanciamo un segnale inequivocabile, qualora vi fosse ancora necessità di ciò, circa il fatto che il nostro partito vuole percorrere la strada seria dell’integrazione e condannare in modo assoluto le scellerate politiche migratorie favorite dal governo Renzi, utili ad ingrassare solo i mercati illegali cari alle mafie e gli interessi economici di cooperative e associazioni partitiche, sfruttando oltremodo disgrazie e disperazione dei popoli migranti”.
“Una figura che saprà valorizzare i punti salienti e necessari per un’accoglienza e un’integrazione slegate dalle vicende ultime, che hanno reso l’immigrazione una fucina d’interessi per pochi, allontanandola dal senso di solidarietà e di comune appartenenza ad una bandiera, ad un popolo, ad una terra, uniti dagli stessi valori e dagli stessi diritti e doveri”, dichiara Gemmato.
“Sono onorato -chiosa Benvenuto- di essere utile alla causa del partito e della mia Italia avendo, da sempre, una visione politica, sui problemi migratori e dell’integrazione, affine a quella di Fratelli d’Italia-An. Ho avuto, oltretutto, il piacere di conoscere e colloquiare con diversi dirigenti provinciali e regionali e, a fine del giugno scorso, di conoscere personalmente l’on. Giorgia Meloni e alcuni parlamentari. Questi confronti umani e politici mi hanno definitivamente convinto sul percorso appena intrapreso, nella speranza e nell’auspicio di poter dare un proficuo contributo per il bene e l’interesse della nostra gente”.