Sindacato Europeo dei Lavoratori

a cura di Giuseppe Criseo

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter

sanità

Le dispute tra Stato e Regione Lombardia, sempre oggetto di conteggi a sfavore della regione, si spostano e non da ora sul fronte sanità.
Ci sono in ballo ben 20 miliardi in sospeso, oggetto di patteggiamento tra il centro e la periferia, non cose da poco!
Mario Mantovani, vice presidente e assessore alla salute non demorde:
“Nessuna trattativa in corso tra Regione Lombardia e Governo, per il tramite della Prefettura di Milano, sul rimborso delle cure mediche necessarie prestate dal nostro sistema sanitario agli stranieri temporaneamente presenti sul territorio lombardo”
Il Prefetto ha cercato di mediare inutilmente tra le parti, visto che Mantovani non indietreggia: è ferma intenzione di Regione Lombardia procedere al recupero delle intero credito, fino all’ultimo centesimo”.
Il problema non è da poco, perché salgono i costi per la sanità ma non si può abbandonarli sia per questioni umanitarie ma anche per gli aspetti sanitari e le infezioni che ne deriverebbero.
Se ne stanno occupando alcuni enti di volontariato come il Naga, mentre gli ospedali danno risposte varie e non si tratta solo di extracomunitari ma anche cittadini dell’Europa dell’Est che sono qui temporaneamente e non possono permettersi di pagare le cure.
La legge italiana garantisce il diritto alla salute ma poi c’è la burocrazia imperante e i problemi di bilancio che la fanno da padrona sempre più in tempi di magra.

Giuseppe Criseo
Segretario Generale
Sindacato Europeo dei Lavoratori
www.sindacatoeuropeolavoratori.it

 

Categories: Sanità

Comments are closed.

Popular Posts

legge per le Persone

Interventi ...

“UNITI PER UNIRE

“UNITI PER UNIRE” ;MOVIMENTO D’OPINIONE INTERNAZIONALE ,INTERDISCIPLINARE Cos’è questo nuovo movimento? Lo ...

La nota della Direzi

Riportiamo quanto pervenutoci dalla Direzione Generale dell'Asl in seguito alla ...

La risposta del S

Sindacato Europeo dei Lavoratori   sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/ e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it tel.347 3142298 Segretario Generale - ...

Sindacato SEL: Sea

Sindacato Europeo dei Lavoratori _______________________________________ sito: www.sindacatoeuropeolavoratori.it e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it ...

Sponsors