sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it

e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it

e-mail certificata: sindacato-sel@pec.it

sede Nazionale : via Roma,42-Somma Lombardo (Va)

tel./fax 0331 1482393

fax via internet: +39 1997070729321

Segretario Generale – Europa

tel.347 3142298

Somma,lì 17.11.2014

Mensa di Linate, raccolte 200 firme di dissenso (sondaggio)

I lavoratori Sea di Linate si sono lamentati per le condizioni dei pasti serali nella mensa interaziendale e noi ci siamo subito attivati a differenza di altri.

Non è nostra intenzione fare polemiche sterili ma precisiamo che i sindacati firmatari di tutto, sanno quello che succede ma dormono.

Abbiamo raccolto il parere di ben duecento persone che hanno risposto ai  quesiti posti dal nostro sondaggio e (nero su bianco con i moduli a disposizione dell’Azienda ma anche degli altri sindacati che se ne volessero occupare), solo due lavoratori hanno dato un responso positivo.

La sera ci deve essere obbligatoriamente un cuoco, non è una tavola calda qualunque, si tratta della mensa di Sea, per cui i lavoratori pagano assieme a Sea che dovrebbe preoccuparsi di verificare qualità e quantità del prodotto oltre alla sua lavorazione, visto che il servizio è in appalto.

Noi non siamo nella commissione mensa, per ora, ma chi ne fa parte è tenuto a rispondere ai lavoratori per le carenze illustrateci da chi ne usufruisce.

E’LOGICO A QUESTO PUNTO CHE, SE NON SARANNO RISPOSTE NE’ DALLA COMMISSIONE MENSA NE’ DALLA SEA CHE DOBBIAMO RIVOLGERCI AGLI ENTI STATALI PREPOSTI AL CONTROLLO O QUALCUNO AVRA’ IL BUON SENSO DI ASCOLTARE E VERIFICARE QUANTO CI E’ STATO SEGNALATO NEL SONDAGGIO?

GIUSEPPE CRISEO

Segretario Nazionale