Sindacato Europeo dei Lavoratori
http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/
e-mail: sindacatoeuropeo.somma@gmail.com
sede: Somma Lombardo – Via Roma, 42
numero verde 800 865642 – tel./fax 0331 1482393
Segretario Generale – Giuseppe Criseo
Orari apertura: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 (dal lun al ven)
Per urgenze
tel. 347 3142298
Furti a Somma, la politica latita
Stamane è stato rapinato il tabacchino in via Roma, ultimissimo caso non isolato.
I residenti sono preoccupati, in particolare i commercianti che magari hanno in cassa spiccioli, che non sanno più a chi dare.
Non bastava la crisi, le promesse governative col gioco delle “tre carte” del Premier.
A livello locale cresce la paura nonostante gli sforzi delle Forze dell’Ordine il cui numero va evidentemente incrementato, anche se gli allarmi ci pure anche nelle frazioni.
Una proposta concreta: per es. una convenzione comunale per fare un gruppo di acquisto per fare risparmiare i commercianti che vogliono ( e possono) comprare telecamere, allarmi e assicurazioni.
La cosa forse più importante e determinante potrebbe però essere il poliziotto/vigile/carabiniere di quartiere, (che giri a piedi) , cioè arrivare ad una forma di collaborazione istituzionale tra tutti i corpi che si occupano di sicurezza per controllare il territorio in maniera continuativa e quartiere per quartiere.
I controlli ci sono ma forse creando una rete definita,visibile,coordinata e organizzata da una centrale unica, forse ci sarebbero maggiori risultati, senza sovrapposizioni e carenze.
Il cittadino si sente in difficoltà per il lavoro, la mancanza di prospettive e ora pure per il pericolo di furti nelle case, occhi aperti e organizzazione sicuramente aiuteranno il lavoro delle Forze dell’Ordine.
Segretario Generale – Giuseppe Criseo