LA CRISI ECONOMICA SEMPRE PIU’ PESANTE SI RIFLETTE SU ANZIANI E BAMBINI.

SUI BAMBINI, PER ARGINARE IL PROBLEMA DEL MANCATO PAGAMENTO DEI PASTI A SCUOLA SI TENTA DI TUTTO, SIA DI NON FARLI MANGIARE COME MINACCIATO A SOMMA LOMBARDO ( “I bambini non potranno fermarsi in mensa”), GOVERNO CENTRO-DESTRA.
A GALLARATE, GOVERNO CENTRO-SINISTRA :”predisposizione di un’ipotesi progettuale che preveda un pasto alternativo semplificato a prezzo ridotto”.
IL PUNTO E’ CHE SE I GENITORI SI DIMENTICANO (IN QUALCHE CASO) O NON POSSONO PAGARE CAUSA CASSA INTEGRAZIONE E DISOCCUPAZIONE, CI VANNO DI MEZZO I BIMBI.
POSSIBILE NON CI SIANO ALTRE SOLUZIONI? SI DICE CHE BISOGNA INCENTIVARE IL LAVORO FEMMINILE, MA NON SI VIENE INCONTRO ALLE DONNE.
E’ VERO CHE CI SONO ANCHE ALCUNI GENITORI CHE MAGARI SE NE APPROFITTANO MA NON E’ UMANO, CHE PAGHINO I BIMBI.
SI TAGLI SU CONSULENZE, OPERE DI IMMAGINE, PORTAVOCE, ECC.

GIUSEPPE CRISEO
SEGRETARIO GENERALE