L’immagine a fianco non merita molti commenti!!

La via in oggetto è vicina al Castello di Somma Lombardo,

via Bruno Colombo.

casa pericolante Somma

I casi recenti in altre zone di Italia non devono comunque farci dimenticare i problemi locali anche al Nord.

L’area sottostante è stata messa in sicurezza ma non basta.

Non è una via di grande scorrimento ma il pericolo c’è per i pedoni e per le auto.

Le foto su facebook oltre quella a fianco, fanno vedere la gravità della situazione; non basta la barriera per impedire di avvicinarsi al muro, occorre prevedere interventi importanti di recupero, visto che trattasi se non erro di bene soggetto a vincoli ambientali.

Nel frattempo bisogna mettere in campo la possibilità di crolli di mattoni, tegole, parti di tetto e canale. Come? la parola ai tecnici naturalmente, ma così non va assolutamente.

Non vorremmo assistere a tragedie a persone e cose, con denunce e spese per tutta la cittadinanza oltre agli scrupoli per non essere intervenuti in tempo.

Il presente appello sarà girato agli organi di stampa e alle forze politiche oltre agli organi statali di tutela dei cittadini.

Segretario Generale

sede via Roma,42