Camusso la tua scorta la paghiamo noi.

La recente visita del leader della Cgil Camusso a Varese, La Cgil in festa alla Schiranna ci fa vedere nuovamente gli sprechi della “casta”.
In un paese dove i poliziotti vengono tagliati, i leader politici ma anche i leader sindacali sperperano.
Hanno paura di cosa? Hanno ricevuto minacce? E’ una moda, uno “status simbol”!!
“Le auto blu costano 1 miliardo e 50 milioni di euro all’anno, mentre per quanto riguarda il servizio “noleggio con conducente” le spese ammontano a 240 milioni di euro. Fatevi due conti e scoprirete che nel triennio 2009-2011, alla Polizia di Stato sono stati tagliati 1 miliardo e 166 milioni di fondi. fonte investire oggi
Mentre in Austria, 3 anni fa, i politici sotto scorta erano solo 2: il presidente della Repubblica e il cancelliere federale, in Italia siamo ricchi e dobbiamo sfoggiare la nostra importanza e il nostro potere, caricandone i costi sulle collettività e sguarnendo altri siti più importanti, scuole, strade, ferrovie, ospedali, ecc.
Si taglia su tutto: ” Tagliano a tal punto che la Polizia Stradale è rimasta senza etilometri… Non ci sono i soldi per rifare gli appalti per le revisione degli etilometri. Entro fine anno, tutta Italia, rimarrà senza uno degli strumenti fondamentali per la salvaguardia delle vite umane. Per non parlare degli strumenti necessari per l’attività di tutti i giorni, computer, autovetture, divise” (fonte Ugl Polizia di Stato)
e si trovano i soldi per le scorte ai leader sindacali, ma anche a tanti ex …

GIUSEPPE CRISEO
SEGRETARIO GENERALE