sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it
e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it
e-mail certificata: sindacato-sel@pec.it

sede Nazionale : via Roma,42-Somma Lombardo (Va)

tel./fx 0331 1482393
fax via internet: +39 1997070729321

Segretario Generale – Europa
tel.347 3142298

Malpensa,26.06.2014

IL SINDACATO ASCOLTI E RISPETTI I LAVORATORI

La vicenda del referendum ha messo in luce la distanza tra la base e il vertice della maggior parte dei sindacati, delegittimandoli a proseguire nella strada intrapresa.
Il tutto è avvenuto col fine di mantenere le posizioni di rendita, permessi sindacali, promozioni, clientelismo, di tutto di più, alle spalle dei lavoratori che pagano…Quando si fa un referendum convinti di un esito scontato, con minacce, allusioni a ritorsioni e/o promesse e si spera di controllare tutto e qualcosa va storto, allora bisogna riflettere, essere morbidi, capire e aggiustare il tiro.
L’esperienza e l’intelligenza dovrebbero supportare l’azione per recuperare.
In Sea, non è avvenuto il passaggio atteso, niente scuse, nessun ripensamento, nessuno ha fatto finta di dimettersi, né da parte aziendale, né da parte sindacale che è quella che ci interessa di più perché i lavoratori pagano per cosa? Nessuno ha di diritto di decidere per altri che in maggioranza, hanno negato il mandato, né prendano atto e avranno i consensi.
NON PROSEGUITE SULLA STRETTOIA, ABBIATE RISPETTO E UMILTA’
GIUSEPPE CRISEO-SEGRETARIO NAZIONALE