Co-mai
La Comunità del Mondo Arabo in Italia
جالية العالم العربي في إيطاليا

Visita del Presidente  Napolitano alla moschea ;co-mai appreziamo la visita d l’impegno degli istutuzioni a favore del dialogo inter-religioso

Oggi abbiamo partecipato insieme agli ambasciatori ed alle comunita’ musulmane alla visita del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla grande moschea di Roma ,accompagnato dai Ministri Riccardi e Cancellieri , apprezzando il significato storico che  prosegue nel senso costruttivo ed a favore del dialogo interculturale ed inter-religioso in un momento molto difficile per la crisi politica ed economica  ormai mondiale e per la primavera araba e la grande disoccupazione giovanile .

noi ribadiamo la nostra disponibilita’ ed il nostro impegno a favore del dialogo e della conoscienza che sono strumenti importanti per sconfiggere la paura e la chiusura. Ed inoltre promuovere collaborazioni tra l’italia ed i nostri paesi arabi intensificando lo storico rapporto  che ci lega da anni. .

ci auspichiamo in una informazione responsabile e completa riguardo l’islam,  gli islamici e gli  arabi in italia visto che  tante volte vengono trattati in modo superficiale ,strumentale e per fini politici .

infine l’identita’ e’ apertura e non chiusura ,siamo italiani di origine straniera e vogliamo contribuire alla costruzione del nostro futuro insieme, con il rispetto reciproco .

Cordiali Saluti

Foad Aodi